Chi sono

Claudio Ricci

Ingegnere, incluso fra gli esperti italiani di pianificazione del territorio, cultura e turismo. Citato fra i promotori dell’immagine italiana all’estero. Relatore e autore.

È stato Sindaco di Assisi, presidente dei Siti italiani patrimonio mondiale UNESCO e delegato nazionale ANCI comuni italiani sul turismo. Attuale Consigliere regionale dell’Umbria.

Insignito di premi e riconoscimenti, fra cui: Cavaliere della Repubblica italiana, Commendatore della Repubblica di San Marino e Ufficiale Cavaliere di Merito degli Ordini Costantiniani.

Scarica subito i libri di Claudio Ricci

Casa Studio Claudio Ricci

Dall’autunno 2019 è attiva la “casa studio” di Claudio Ricci che, oltre agli spazi di residenza (Viale Orazio Antinori, 17/A – 06123 Perugia – Telefono +39 075 5725427), include un piccolo “luogo espositivo” memoria delle esperienze istituzionali e socio culturali svolte in Italia e all’estero.

Nello studio privato, che include anche la biblioteca, si svolgono le attività generali, socio culturali, editoriali e multimediali (pubblicate nel sito Internet www.pagina51.it).

I Mini Film sono realizzati (da Claudio Ricci) solo con il telefono iPhone 7 (Apple), e l’applicativo iMovie, senza alcun altro strumento, sostegno fisso o supporto tecnico.