Chi sono

Claudio Ricci

Ingegnere, incluso fra gli esperti italiani di pianificazione del territorio, cultura e turismo. Citato fra i promotori dell’immagine italiana nel mondo. Relatore e autore.

È stato Sindaco di Assisi, presidente dei Siti italiani patrimonio mondiale UNESCO e delegato nazionale ANCI comuni italiani sul turismo. Attuale Consigliere regionale dell’Umbria.

Insignito di premi e riconoscimenti, fra cui: Cavaliere della Repubblica italiana, Commendatore della Repubblica di San Marino e Ufficiale Cavaliere di Merito degli Ordini Costantiniani.

Scarica subito i libri di Claudio Ricci

Claudio Ricci Social Company

Dall’autunno del 2017 è operativa la nuova società Claudio Ricci Social Company (SRLS) con sede in Perugia, Viale Orazio Antinori 17/A.

Il suo obiettivo è quello di tutelare e valorizzare l’immagine di Claudio Ricci e le sue molteplici attività professionali, pubblicistiche e socio culturali.

Oltre alla consulenza e il marketing strategico nella progettazione civile,  si occuperà della pianificazione del territorio e dei trasporti nonché della filiera cultura, turismo e assistenza al trading (commerciale).

Comunicazione, editoria, creatività di progetti verranno promossi con la “vetrina” www.pagina51.it.

La Social Company vuole dare vita alla nuova “materia prima”: mettere insieme persone, attività e dati per creare valore aggiunto fra Socialità umanistica del noi e slancio verso il futuro con le connessioni Social.

I Mini Film sono realizzati (da Claudio Ricci) solo con il telefono iPhone 7 (Apple), e l’applicativo iMovie, senza alcun altro strumento, sostegno fisso o supporto tecnico.